Chiarini Machining: innovazione e investimenti continui
Altissima qualità, innovazione ed investimenti continui nella meccatronica e nelle tecnologie più avanzate, insieme ad un’attenzione continua ai processi interni fanno della Chiarini Machining S.r.l. una delle più avanzate aziende del settore della meccanica industriale: risultati certamente ottenuti grazie all’expertise del management e della conoscenza tecnica di tutto il team.
Le svariate esperienze nella lavorazione meccanica di materiali diversi (acciai, acciai inox, titanio, alluminio e le sue leghe, rame, leghe e super speciali) permettono alla Chiarini Machining S.r.l. di utilizzare tutto questo per poter affrontare anche progetti e sfide più complesse, garantendo nel frattempo, una precisione ed una cura costante nei processi produttivi e di qualità.
La costante formazione del personale e la flessibilità produttiva, insieme alla rigidità dei processi, rimangono sempre un focus dell’azienda, che grazie all’efficienza organizzativa, si colloca più come un partner per i propri clienti che come un semplice rapporto fornitore/cliente.
Inoltre la continua ricerca di tecnologia e di sviluppo nei trattamenti termici e superficiali, garantisce alla Chiarini Machining S.r.l. la capacità di poter entrare in sintonia con i propri clienti, gestendo progetti di estrema complessità.
Questo è di fondamentale importanza nelle lavorazioni per aziende nei comparti dell’elettromedicale, della Difesa, dell’automotive e dell’alimentare, dove la precisione, la gestione e la qualità delle lavorazioni, permettono solo a pochi fornitori di poter ottemperare con eccellenti risultati.
Modello di business
Vision
Percorsi, non semplici corsi
Le nostre risorse umane sono in continuo apprendimento. Abbiamo studiato un sistema interno di formazione continua, sia riservato al back-office che ai vari reparti. Questo ci porta ad essere sempre aggiornati sulle tecniche e sulle procedure di industrializzazione, al fine di poter esercitare con eccellenza il “problem solving” che sempre più spesso viene in nostro aiuto nei confronti dei nostri clienti.
Il core business di Chiarini Machining S.r.l. è la produzione di componenti meccanici di piccole e medie dimensioni, in lotti che vanno dal singolo prototipo alla produzione di diverse centinaia di migliaia di unità. Il cuore pulsante del nostro expertise risiede nella profonda conoscenza dei processi di trasformazione dei metalli, programmando sia macchine tradizionali CNC a 5 assi sia isole robotizzate.
Parco macchine
Produzione standard
- Takamatsu EM-2A
- Monforts RNC 4
- Puma 240 MB
- SKT 21L F-211-TB
- Puma 240 B
- Puma 2000 Y
- Puma 240 MB
- Puma 2500 LY
- Centro MYNX NM410
- Proteo WL42
- Proteo WL42
- Proteo WL42
- Proteo WL42
- Doosan VCF 850 LSR
- Heller Mci 26.1
- Emag VSC 250 DUO
- Spin K0011
- Puma 350A
- Puma 350°
- SKT 400 MC
- Monforts RNC 600
- Monforts RNC 500A
- Monforts RNC 400°
- Dart Drilly Matic
- Famup MCX600
- MCV-610 AP
- Monforts RNC 400 single turn
Produzione in automatizzazione
- Isola 1, composizione: Nr. 2 DOOSAN V400R - Nr. 2 DOOSAN V400L - Nr. 3 ROBOT KAWASAKI
- Isola 2, composizione: Nr. 1 DOOSAN V400R - Nr. 1 DOOSAN V400L - Nr. 1 ROBOT KAWASAKI
- Isola 3 composizione: HYUNDAI F500 - HYUNDAI F500 - Nr. 4 ROBOT KAWASAKI - DOOSAN DNM 6700: Centro Verticale 4 assi, 4° asse Tsudakoma
- Isola 4 composizione: Nr. 4 torni DOOSAN GT 2100 B Nr. 4 DNM 5700 + 4° asse Tsudakoma ZEISS Duramax VICIVISION: M314 FIBER LASER GOLD LINE: Marcatore laser Nr. 5 ROBT KAWASAKI
Macchine di misurazione e controllo
- Prismo Zeiss (certificata Accredia)
- Banco di taratura Horizon Trimos
- Rugosimetro Mitutoyo
- Proiettore Mitutoyo
- Profilometro Mitutoyo
- Micrometro per interni Bowers analogici/digitali da 5 a 200 mm
- Altimetro Mitutoyo, Mahr e Tesa
- Vari strumenti misurazioni da banco
Chiarini Machining srl
Affidabilità e qualità
I requisiti progettuali e gli standard qualitativi sono ai massimi livelli in tutte le fasi di progettazione, programmazione, industrializzazione, fabbricazione e controllo sia visivo che di metrologia. Ogni componente fabbricato in azienda passa test severissimi per garantire l’affidabilità che, spessissimo, deve andare a garantire il corretto funzionamento di un assieme o di un sotto-assieme, in settori estremamente difficili e delicati. Tutto questo richiede ai nostri operatori grandissime competenze tecnologiche di concerto anche con il controllo di tutta la filiera dei nostri partner esterni.